Cody’s Wish, Goodnight Olive, Gun Runner, Rachel Alexandra, Silver Charm, Tapit, Zenyatta… Nomi da brivido per tutti i cultori dell’ippica. Eroi del galoppo e regine del turf che non hanno ancora smesso di far vibrare le corde degli appassionati.
Il 23 ottobre infatti, i loro crini andranno all’asta. O meglio, i loro crini di code e criniere, rivisitati da Beth Johnson, una produttrice di gioielli di Paris, nel Kentucky. Riproposti sotto forma di preziosi e unici braccialetti saranno l’oggetto del desiderio che si proporrà all’asta di beneficenza della Blue Grass Farms Charities’ (BGFC).
Per dare un’occhiata… https://e.givesmart.com/events/KMu/i/
I gioielli con i crini dei campioni sono solo un esempio degli oggetti iconici che verranno proposti all’asta. Ci sono poi le capezze di cuoio, i programmi delle corse e moltissime altre chicche per collezionisti ippofili.
Giusto per capire, le finalità di questa ennesima – la sesta – asta della Blue Grass Farms Charities è fornire servizi sanitari e sociali alle persone e alle famiglie che lavorano in tutti i settori dell’industria dei purosangue del Kentucky centrale: nelle fattorie, negli ippodromi, nelle scuderie e dietro le quinte.